Monte Mai


Monte Mai è un trio di pop psichedelico svizzero-caraibico formato nel 2020 dalla vocalist Anaïs Schmidt (Grenada), dal vocalist e mago della chitarra Fabio Pinto (Svizzera) e dal bassista Fabio Besomi (Svizzera). La musica di Monte Mai è un incontro unico tra precisione svizzera e freschezza caraibica, un’abile miscela di melodie dilatate, voci angeliche e ritmi elettronici incisivi. Un giusto equilibrio tra uomo e anima elettronica. La composizione e la produzione sono straordinariamente accurate e meravigliosamente imprevedibili. L’album di debutto Eye Sea Double è uscito a febbraio 2023 per le etichette indipendenti svizzere On The Camper Records e Il Domani.

Fabio Pinto | voce, chitarra
Fabio Besomi | basso, synth, elettronica
Anaïs Schmidt | voce, synth

A Babel: Dopo mesi di elaborazione e raffinamento dal vivo del loro album d’esordio Eye Sea Double, uscito a marzo 2023, i Monte Mai approdano a Babel per l’Open Air Party di Monte Carasso.


Venerdì 15.09

L’ISOLA DEL GIORNO DOPO

TOMMASO SOLDINI
CON ARIELE MORININI

 Antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso
 18:30

Tra i due eventi è possibile cenare nella corte del convento

OPEN AIR PARTY

EYE SEA DOUBLE
MONTE MAI
+
DJ SET RADIO GWEN

 Antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso
 21:30-24.00

Serata di apertura: dopo i saluti istituzionali e la presentazione di Babel 2023, Tommaso Soldini – poeta e romanziere dell’unica isola senza il mare, come lui stesso ha definito la Svizzera – inaugura gli incontri letterari con un testo scritto appositamente per Babel. A seguire, cena nella corte del convento. Per l’Open Air Party, i Monte Mai con il loro album d’esordio Eye Sea Double e un DJ set a cura Radio Gwen.

>> vai alla pagina dell’evento


Torna in alto