JOHANNA SCHAIBLE


Johanna Schaible (nata nel 1984) è un’artista e illustratrice svizzera. Attualmente è direttrice artistica di Kidswest, un artstudio per bambini. È inoltre membro del consiglio e mentore di Bolo Klub, un collettivo che supporta la generazione emergente di illustratori e illustratrici, e co-fondatrice di Quince Collective con Dimitra Charamandas. La sua pratica artistica si muove lungo i confini dell’illustrazione, dell’arte e del design. johannaschaible.ch

A Babel: Miliardi di anni fa, le terre prendevano forma. Milioni di anni fa, i dinosauri abitavano il pianeta. Centinaia di migliaia di anni fa, gli esseri umani si spostavano da un luogo all’altro. Migliaia di anni fa, i popoli costruivano cose davvero grandi… Johanna Schaible presenta C’era una volta e ancora ci sarà (Orecchio Acerbo, 2021), un viaggio alla scoperta delle ere geologiche tra passato, presente e futuro, attraverso la realizzazione di un’originale opera di cartotecnica, in cui le pagine assumono diverse grandezze a seconda dell’epoca a cui si riferiscono. A seguire, presentazione del collettivo Bolo Klub.

L’incontro coincide con il finissage della mostra dell’illustratrice, visitabile dal 6 al 17 settembre durante gli orari di apertura della Biblioteca Cantonale, ed è preceduto, alle ore 12, da un atelier gratuito per pubblico di tutte le età. Iscrizioni: storiecontrovento@gmail.com.

Lingua: italiano


Sabato 17.09

Storie Controvento |
C’era una volta e ancora ci sarà

Johanna Schaible

 Biblioteca cantonale di Bellinzona
 13:00

A CURA DI
STORIE CONTROVENTO
BOLO KLUB
BIBLIOTECA CANTONALE


| | |

Torna su